Topinsect, Cavallette

Topinsect utilizza le locuste. Nei nostri allevamenti le cavallette vengono nutrite con diverse specie di erbe senza l'aggiunta di promotori della crescita o sostanze chimiche.

Durante il processo di bollitura e di congelamento tramite i nostri macchinari, tutti i batteri presenti nelle locuste vengono eliminati e questi diventano praticamente sterili. La frazione di batteri e funghi rimanente è di gran lunga inferiore agli standard applicati ai prodotti alimentari per l'uomo e per gli animali. Questo viene costantemente dimostrato dalle analisi svolte. Inoltre il doppio processo rende le locuste più digeribili per gli animali.


Le cavallette possiedono un alto valore nutrizionale (vedi la tabella) e hanno inoltre, grazie alla loro duro esoscheletro, la facoltà di pulire gli intestini degli uccelli giovani trascinando il muco in eccesso presente nell'intestino durante il transito intestinale. Questo aspetto è particolarmente importante per gli uccelli puramente insettivori. Per nutrire gli uccelli più piccoli si consiglia di tagliare le cavallette in piccoli pezzi.

Le cavallette sono insetti erbivori appartenenti alla specie degli Ortotteri. Le famiglie si suddividono a loro volta in sub-famiglie. Ad esempio i grilli di cespuglio sono più simili ai grilli che alle cavallette campestri.

Le cavallette hanno la capacità di fare lunghi salti grazie alle loro potenti zampe posteriori. Inoltre, la maggior parte delle specie può anche fare dei voli brevi o lunghi. Solo alcune specie sanno davvero volare; si tratta delle cavallette migratrici, più conosciute come Locuste Migratorie. Alcune di loro hanno antenne corte (cavallette campestri), mentre altre hanno antenne più lunghe (grilli di cespuglio). La maggior parte delle cavallette campestri depone le uova in involucri nel terreno. Le femmine hanno un ovopositore capace di scavare. Gli involucri di uova possono contenere da una decina ad un centinaio di uova. Le uova di molte specie attraversano una diapausa per poter sopravvivere all'inverno o ai periodi di siccità. Se le condizioni atmosferiche sono ottimali le uova si schiudono. Le ninfe, come vengono chiamate le larve degli insetti a metamorfosi incompleta, attraversano 5-7 fasi di muta durante il loro sviluppo, e crescono durante ogni fase. Durante l'ultima fase di muta, diventano insetti adulti. Il giovane insetto adulto deve attendere qualche giorno o settimana per raggiungere la maturità sessuale, mentre le specie che attraversano una diapausa durante l'ultima fase di muta, necessitano addirittura di qualche mese.

Le cavallette vengono mangiate in tutto il mondo per via della loro elevata percentuale di proteine. L'esercito consiglia ai propri soldati di catturare le cavallette e di mangiarsele qualora dovessero perdersi e restare senza cibo.


[Back]                             [Website Topinsect, Cavallette.]